IN QUESTO NUMERO

RAFFAELLO – IL MIO NUOVO GRANDE AMORE

By Linda

February 15, 2017

Per noi di V è passato quasi un anno dall’uscita del primo numero della nostra rivista. Ricordiamo, come ieri, l’intervista a Raffaello al quale dedicammo la nostra prima copertina. Oggi, con un 2017 inoltrato che nel numero porta credenze e superstizione, quasi come a voler fare di lui un amuleto, ecco nuovamente Raffaello a personalizzare il primo numero di un nuovo anno. Raffaello porta con sé una meravigliosa notizia che per noi è un ulteriore motivo di identificazione. Una nascita che è anche una rinascita. Siamo nati con lui e rinasciamo nel 2017 con una ravvivata forza. Quest’anno, per il nostro caro Raffaello, sarà l’anno più importante in assoluto. L’anno in cui un uomo da figlio diventa padre. Spesso ci si immagina come sia diventare genitore, ma forse ciò che accade dentro di noi, quando ciò si avvera, è ben lontano dalle nostre aspettative. Sicuramente così è accaduto a Raffaello che mai avrebbe immaginato, quel giorno, di ritrovarsi quasi soffocato da un’emozione indescrivibile e immensa. Quando a Dicembre ebbe la notizia, c’eravamo anche noi di V. I visi di Raffaello e Carmen erano davvero indecifrabili.

«So che forse sarò banale, ma è un’emozione indescrivibile. Per alcuni attimi ho provato un vuoto dentro, ma un vuoto che non era di ansia, ma di gioia, quella gioia che non si riesce a descrivere. È difficile dirlo a parole. Fino ad oggi è stata l’emozione più bella della mia vita.»

Era un momento come un altro, di chiacchiere e confidenze. Ad un certo punto arriva lei, Carmen, con un visino stralunato e gli occhi lucidi. Arrivò in salotto e, quasi con un filo di voce, ci rese partecipi di questa straordinaria notizia.

Con tutta la semplicità del mondo disse «Aspetto un bambino!» In quel momento ci fu un silenzio assordante. Nessuno parlava. Una notizia inaspettata che ha bloccato le parole in gola. Un attimo di esitazione e poi Raffaello la strinse forte a sé. Da quel momento per lui ci sarebbe stato un nuovo grande amore.

Ermelinda Belsito

È uscito un nuovo singolo che vede al fianco di Raffaello la giovane Rita Del Sorbo, “Vengo addu te”. Un tema sempre attuale. È la storia di una donna stanca di essere la seconda anche perché ormai ha un figlio e vuole che cresca con un padre al fianco. Minaccia di andare da lui col bambino, ma lui non vuole perché ha molto da perdere. Si prepara e scende in fretta correndo verso lei e il loro piccolo. Scritta da Francesco Franzese e lo stesso Raffaello e arrangiato dal M° Luca Barbato. Vi invitiamo a guardare il video ufficiale su YouTube.