IN QUESTO NUMERO

MADE IN CHINA NAPOLETANO

By Linda

November 03, 2017

Èuscito il nuovo film di Simone Schettino, “Made in China Napoletano”. Un ricco cast per un film surreale. Soffocati dalla concorrenza dei prodotti cinesi, afflitti dall’abbandono di importanti industrie italiane che trasferiscono la produzione in Oriente, impotenti difronte alla contraffazione dei marchi italiani più prestigiosi e l’esplosione di tante attività commerciali cinesi nel cuore delle nostre città, una domanda nasce spontanea: cosa accadrebbe se, a causa di una grave crisi economica, la Cina si imponesse come unica potenza economica a livello internazionale?

se il mondo fosse assoggettato ad potenza per di più di stampo socialista? Cosa accadrebbe se tutti i prodotti, manufatturieri e agroalimentari, venissero dall’oriente? Vittorio, Simone Schettino, un negoziante di giocattoli dell’area vesuviana, è afflitto dai debiti e soffre la concorrenza spietata del suo dirimpettaio Pask Lee. Così insieme ad un gruppo di amici decide di progettare un colpo, ma qualcosa va storto e Vittorio finisce in coma. Al suo risveglio troverà una realtà completamente diversa tanto da rimpiangere quella precedente.

SCHEDA FILM original title: Made in China Napoletano directed by: Simone schettino cast: Simone Schettino, Tosca D’Aquino, Benedetto Casillo, Elisabetta Gregoraci, Fabio Gravina,Yoon C. Joyce, Gino Cogliandro, Angelo Di Gennaro, Mimmo Ruggiero, Rosaria D’Urso, Chen Lingyan,Maria Chiara Farina,Aigerim Asanova, Chiara Alberti e con la partecipazione di Tommaso Bianco e la partecipazione straordinaria di Maurizio Mattioli. screenplay: Simone Schettino –Giorgio Amato producer: AU79 distributor: Easycinema country: Italia year: 2017 Run Time: Status: 97 min Distribuzione in Sala: 12 ottobre 2017

sinossi

Vittorio, negoziante di giocattoli dell’area vesuviana, è oberato di debiti e soffre ulteriormente la concorrenza spietata del suo dirimpettaio Pask Lee. Così insieme ad un gruppo di amici decide di progettare un colpo,ma qualcosa va storto e Vittorio finisce in coma.Al suo miracoloso risveglio troverà una realtà completamente diversa,tanto da rimpiangere quella precedente.