ENZO CAPUTO & LUCA MAURANTONIO INTERPRETANO ” ‘A SERENATA ‘E PULECENELLA” ANTICO BRANO NAPOLETANO FESTEGGIATO CON UN VIDEO CLIP AL COMPIMENTO DEL SECOLO DI VITA
” ‘A serenata ‘e pulecenella” scritta nel 1916 da Libero Boivio e musicata da Enrico Cannio viene riproposta dai cantanti Enzo Caputo e Luca Maurantonio in un video clip interamente girato nel centro storico di Ceglie del campo(BA) . Il brano non presenta particolari “rughe” tranne la ricercata volontà di riproporla appositivamente in bianco e nero per lasciare quel particolare fascino che solo le vecchie riprese sanno dare. L’idea è partita dalla comune passione dei due artisti per l’antica canzone partenopea che rappresenta l’eleganza, la genuinità,il sentimento vero che le canzoni di quell’epoca conservano nel proprio “DNA”.
Cantata in coppia anche se poi il protagonista è uno…,la canzone parla della vita di un uomo che ha sempre “avuto” e “voluto” tutte le donne che desiderava al suo cospetto, considerato all’epoca ” ‘O guappo”, vede ritrovarsi per la prima volta “vittima e non carnefice” umiliato quindi dalla donna che veramente lo interessa e che lo porta quindi a definirsi “un pulcinella” appunto una maschera che non puo’ far altro che disperarsi per un amore obbiettivamente irraggiungibile.
Il video clip girato da Nick Reale con la partecipazione di Pinuccio Lobuono nei panni di pulcinella sarà trasmesso in diverse emittenti televisive regionali e si puo’ già gustare in internet su YouTube.
Inoltre è possibile ascoltare sempre su YouTube ed acquistare su tutti i digital store di musica il nuovo singolo “L’altra parte di me” canzone nuova di Enzo Caputo & Luca Maurantonio che rafforza ancor di più questo loro sodalizio artistico anche se, in questo caso, con un brano moderno in lingua italiana tutto da scoprire…Buon ascolto!
Ringraziamo vivamente: Il M° Lino Meglio, Pino Loconsole dei “Ikebana group” e Donato Di Bari di Radio Mola International.