RENZI / TROVATO – Un’accoppiata vincente

Gianni Renzi e Marco Trovato, due volti, due autori ed arrangiatori legati dall’amicizia e dal lavoro nel campo musicale partenopeo.
Musicisti e parolieri hanno scritto per molteplici artisti napoletani. Alle loro parole hanno dato la voce cantanti quali Franco Calone, Nello Amato, Nando Mariano, Raffaello, Maurizio, Nancy, Cinzia Oscar, Anthony e tanti altri …
La più famosa collaborazione dei due autori è stata quella con Nico e i suoi Desideri, i fratelli Giuliano e Salvatore, e il rapper nazionale Clementino con il brano “Made in Napoli” (scritto e arrangiato da Trovato e Renzi), straordinariamente interpretato e di grande successo.
Le firme di Renzi e Trovato sono state apposte anche su di un importante lavoro cinematografico cambiando il loro solito genere. La loro creatività ha generato la colonna sonora del film “La scuola più bella del mondo” proiettato in tutte le sale cinematografiche italiane nel 2015. La pellicola vedeva protagonisti attori del calibro di Cristian De Sica, Rocco Papaleo, Lello Arena, Angela Finocchiaro.
I loro brani risuonano sul piccolo schermo tra gli episodi di Gomorra 2 La serie, trasmessa in tutto il mondo.
Dopo i successi di “Made in Napoli” del trio Desideri, “Nennè” di Nando Mariano, “Sabato e Dummeneca” di Anthony, il duo autorale promette tante altre belle sorprese per il prossimo 2017.
Sempre professionali, seri ed umili nello svolgimento del loro lavoro, resteranno al servizio della nostra tanto cara musica napoletana e soprattutto della crescita dei nostri giovani artisti.

Ermelinda Belsito


FB: Gianni Renzi
TEL: +39 331 947 5435

FB: Marco Trovato
TEL: +39 346 716 6649