FRANCO RICCIARDI UN MOMENTO D’ORO

Non c’è un attimo di pace per Franco Ricciardi, ma la cosa è tutt’altro che negativa.
Uscito ad Aprile 2017, il suo album “BLU” si è distinto per una creativà e una voglia di sperimentare che non ha eguali. Forte, intenso, carico di atmosfera grunge, i suoi brani graffiano il cuore e ti entrano dentro. Verrebbe da ascoltarli al buio cercando di convogliare tutti i sensi in un unico per non perdersi assolutamente nulla.
Per lui è davvero un momento d’oro. Prima ancora dell’uscita del suo album, la voce di Ricciardi è stata scelta per fare da colonna sonora agli spot dei nuovi profumi di Dolce&Gabbana “The One”. “Tu vuo’ fa l’americano” di Renato Carosone, da lui interpretata, fa ballare il cuore di Napoli. Dello stesso Ricciardi è stata scelta la canzone “Capisce a me” come colonna sonora del video del backstage degli spot.
Continua a lasciarci senza fiato con il film “Ammore e malavita” dei Manetti Bros presente alla 74ª Mostra del Cinema di Venezia. Nel cast troviamo Carlo Buccirosso, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Raiz e Ivan Granatino. Qui Franco Ricciardi si presenta nella doppia veste di cantante e attore. Interpreta tre brani: ‘O sicondo, Guaglione ‘e malavita, cantata insieme a Raiz e Giampaolo Morelli . Come attore, interpreta la parte del braccio destro di Buccirosso. Don Vincenzo Strozzalone ‘re del pesce’ e boss di camorra. Insomma un film che è anche musical dove amore e malavita condividono gli stessi spazi, da Scampia a Posillipo, passando per il rione Sanità e il porto di Pozzuoli.