IVAN GRANATINO – Ingranaggi in giro 017

Niente e nessuno ferma Ivan Granatino.

Nella sua partecipazione, con il brano “Chapeau”, alle selezioni di Sanremo Giovani, lo avevamo visto arrivare tra i sessanta finalisti, poi scartato con non poche polemiche.

L’accaduto non lo ha abbattuto bensì caricato.

Ritorna ancora più grintoso e determinato con un altro brano “Napule Allucca”.

Il brano è l’urlo con cui il cantante risponde ai cori razzisti sempre tristemente attuali nelle tribune degli stadi durante le partite di calcio. Si fa riferimento al Vesuvio e in generale alla frase “lavali col fuoco” con cui le tifoserie offendono i napoletani.

Con il nome di questo singolo Granatino battezza anche la sua nuova avventura musicale.

Parlando di oggi, infatti, il mese di maggio sarà il suo mese, il mese in cui vedrà la luce il nuovo e tanto atteso album “Ingranaggi”, il primo prodotto dalla sua etichetta indipendente “Napule Allucca”.

Anticipato dall’uscita del brano “Sempe”, quest’album sarà protagonista del tour “Ingranaggi in giro 017”.

Il brano racconta di un amore finito che porta con sé ricordi e rimpianti, ma allo stesso tempo il desiderio di dover andare avanti. Le atmosfere elettroniche della canzone si trasferiscono nel videoclip (regia Johnny Dama) dai colori freddi nei toni del blu e con effetti pixel sulle immagini di Ivan Granatino e della bellissima attrice.
Non delude e non si smentisce mai per il suo stile inconfondibile e sempre fuori le righe rispetto la nostra familiare musica partenopea.

Ermelinda Belsito