Natale a Scafati: Un Calendario Scintillante di Eventi Musicali per Tutta la Famiglia

Natale a Scafati: Un Calendario Scintillante di Eventi Musicali per Tutta la Famiglia

16 DICEMBRE – Rosario Miraggio in Concerto (Piazza Vittorio Veneto, ore 21.30): La magia continua con il concerto di ROSARIO MIRAGGIO, un artista che porterà il suo talento sul palco di Piazza Vittorio Veneto, regalando un’esperienza musicale unica.

18 DICEMBRE – Spettacolo Russian Ballet (Teatro SAN PIETRO, ore 20.30): Un viaggio nel mondo della danza e della bellezza con lo SPETTACOLO RUSSIAN BALLET presso il suggestivo Teatro SAN PIETRO

22 DICEMBRE – Enzo Avitabile e I Bottari in Concerto (Piazza Vittorio Veneto, ore 20): La piazza sarà pervasa dal ritmo travolgente di ENZO AVITABILE E I BOTTARI, un concerto che farà vibrare l’anima di chiunque partecipi.

24 DICEMBRE – “Aspettando Natale” (Artisti di strada e animazione per bambini, dalle 12.00): La vigilia di Natale sarà un’esperienza magica per i più piccoli, con artisti di strada e animazioni che creeranno un’atmosfera di festa dalle ore 12.00.

26 DICEMBRE – Eugenio Bennato Spettacolo Musicale a Tema Natalizio (Chiesa San Vincenzo, ore 21.00): Un connubio tra musica e spiritualità con lo spettacolo di EUGENIO BENNATO presso la suggestiva Chiesa San Vincenzo.

27/28/29 DICEMBRE – Presepe Vivente (Centro Storico, dalle 17.00 alle 21.30): Il centro storico si trasforma in un viaggio nel tempo con il PRESEPE VIVENTE, una tradizione che porta la storia del Natale a Scafati.

28 DICEMBRE – Alfio Lombardi e l’Orchestra Italiana (Teatro San Francesco, ore 21.00): Un concerto straordinario con ALFIO LOMBARDI e l’ORCHESTRA ITALIANA, un’esperienza musicale di alto livello.

31 DICEMBRE – “Aspettando il Nuovo Anno” (Artisti di strada e animazione per bambini, dalle 12.00): Un modo festoso di salutare l’anno che se ne va, con artisti di strada e animazioni per i più giovani dalle ore 12.00.

2 GENNAIO – Luchè in Concerto, Clementino in Concerto (Piazzale Aldo Moro, ore 21.30): Il nuovo anno inizia con il ritmo coinvolgente di LUCHÈ e CLEMENTINO, un concerto che farà vibrare la piazza.

5 GENNAIO – “Aspettando la Befana” (Artisti di strada e animazione per bambini, dalle 17.00): L’attesa della Befana sarà accompagnata da artisti di strada e animazioni per bambini dalle ore 17.00.

5 GENNAIO – Zero Negativo Band in Concerto (Teatro San Pietro, ore 21.00): La rassegna si conclude con il concerto degli energici ZERO NEGATIVO BAND presso il Teatro San Pietro.

6 GENNAIO – DNA Gospel (Santuario Madonna dei Bagni, ore 21.00): La conclusione perfetta per la rassegna con l’emozionante spettacolo di DNA GOSPEL presso il Santuario Madonna dei Bagni.

“Natale a Scafati” promette un viaggio musicale attraverso generi e tradizioni, unendo la comunità in un’atmosfera di festa e condivisione. Segnate le date nel vostro calendario e preparatevi a immergervi nell’incanto delle festività a Scafati. Buon Natale a tutti!


Dichiarazioni del Sindaco Aliberti:

Il Sindaco Aliberti ha iniziato le sue dichiarazioni con un’apertura di cuore alla comunità scafatese: “Vi avevo promesso una grande rassegna di Natale per vivere insieme queste Feste come una grande famiglia di famiglie. Scafati ha bisogno anche di momenti leggeri, di aggregazione, di socializzazione, eventi che muovano l’economia della nostra Città e la facciano tornare ad essere punto di riferimento dei paesi limitrofi. Il nostro impegno per altre questioni resta e sarà sempre altissimo.”

Con queste parole, il Sindaco ha sottolineato l’importanza di creare un legame ancora più forte tra i cittadini attraverso un evento che va oltre la celebrazione delle festività, ma che punta a rafforzare il senso di comunità. La rassegna non è solo un momento di intrattenimento, ma anche un’opportunità di stimolare l’economia locale e di riaffermare il ruolo di Scafati come punto di riferimento nella regione.

Dichiarazioni dell’Assessore ai Grandi Eventi Teresa Formisano:

L’Assessore ai Grandi Eventi, Teresa Formisano, ha condiviso dettagli sul ricco cartellone: “Il nostro cartellone è decisamente variegato: nell’organizzazione della rassegna abbiamo tenuto conto delle famiglie, delle esigenze dei giovani, dei bambini e di chi ama vivere il Natale in maniera tradizionale. Saranno i grandi eventi del Natale scafatese.”

La varietà di eventi proposti è il risultato di un attento lavoro di pianificazione che ha preso in considerazione le diverse esigenze della comunità. Dalle esibizioni musicali che spaziano dai generi più contemporanei a quelli più tradizionali, ai momenti dedicati ai più giovani e alle famiglie, la rassegna mira a soddisfare tutti i gusti, garantendo che ogni membro della comunità possa trovare qualcosa di speciale da apprezzare durante le festività.

In conclusione, “Natale a Scafati” si preannuncia come un momento unico per riunire la comunità attraverso la magia della musica e la bellezza delle tradizioni natalizie. Un’opportunità per creare nuovi ricordi e consolidare il senso di appartenenza a questa comunità calorosa e accogliente. I cittadini di Scafati e i visitatori sono invitati a partecipare numerosi a questo straordinario evento che promette di rendere le festività indimenticabili per tutti.