CAPOZZI ft. CANTONE – Luntano se more

In occasione dell’uscita del singolo cantato in coppia con
Emiliana Cantone, Gianluca Capozzi ci racconta il loro prmo incontro e la decisione di lavorare assieme.

<<Conosco Emiliana da quando era meno che adolescente, avendo conosciuto il padre anni prima.
Un giorno mi chiamò per chiedermi di passare a fare un saluto alla sua piccola che aveva piccoli problemi con l’alimentazione e dicendomi che le avrebbe fatto bene. Ovviamente andai.
Emiliana ascoltava e cantava a memoria le mie canzoni. Da allora non ci siamo visti se non occasionalmente.
Un giorno mi appare sulla home page di un social network un video che ritraeva Emiliana nell’esecuzione a cappella di un mio brano, per la precisione “Resta”. La timbrica gradevole e la tecnica sopra la media mi indussero a scriverle un saluto corredato di commento positivo. Non passò molto tempo che Emy mi contattò chiedendomi se ci fosse possibilità di una collaborazione. Le risposi che non sarebbe successo nell’immediato ma che al momento giusto avremmo realizzato un brano insieme. Devo dire che abbiamo dovuto spettare un bel po ma n’è valsa davvero la pena.
La collaborazione con Emiliana ha subito trovato un ritmo naturale e fluido. Sia la registrazione delle voci sia le riprese del video si sono rivelate una collaborazione naturale e piacevole, svolta in un clima davvero sereno e divertente, quasi dimenticandosi dello stress che può derivate dalle diverse ore di lavoro che ci sono dietro.
Ora, dopo le grandi soddisfazioni ricavate dal singolo “Luntano se more”, realizzato appunto con Emiliana Cantone, sono alle prese con la produzione di un album che uscirà subito dopo l’estate. Album che conterrà tutti i singoli usciti fino ad ora più almeno altri 4 inediti.
Nel contempo si prospetta un’estate piena di serate e di musica live.
Se volete sapere dove saremo ed essere aggiornati su qualunque mia iniziativa basta seguirmi sulla fan page di facebook gianluca capozzi, seguirmi su Instagram “gianlucacapozziofficial” oppure venire su www.gianlucacapozzi.it
A presto!>>

Gianluca Capozzi