STEFANO LARIZZA – SEI O NON SEI

Oltre ad essere un cantautore Stefano Larizza è un professore di Italiano. Si laurea in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli, ma la sua passione non lo abbandona, lo segue, custodita nel cuore, anche quando si siede in cattedra. All’età di 14 anni, per gioco, partecipa ad un festival ad Avella (Av), il suo paese, classificandosi primo con il brano “Torna a’ Surriento”. Dopo questa esperienza partecipa a diversi concorsi e manifestazioni canore. Prima fra tutte “Il Cantagiro del Sud”, festival di voci nuove svoltosi a tappe nelle piazze del Sud Italia. In quest’occasione si classifica primo.
Si diploma in pianoforte presso il Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, ma questo non è l’unico strumento che lo appassiona. Suona, infatti, anche la chitarra grazie alla quale sono nate diverse sue canzoni tra le quali “Dimmi”, “So state na’ canzone”, “Bum Bum”.
Partecipa a diverse trasmissioni Rai e Mediaset in qualità di cantante ma anche di imitatore. Larizza, infatti, nasce come intrattenitore e showman. Lo vediamo nei panni di Adriano Celentano a Domenica In su Rai 1; con Paolo Bonolis a Canale 5 nella trasmissione “Ciao Darwin” nella categoria “Playboy”; canta al Maurizio Costanzo Show; partecipa a “Cultura Moderna” su Canale 5 con Teo Mammuccari; su Rete 4 canta al “Festival di Napoli” il brano “O’Pascià”; partecipa a “Buona Domenica” su Canale 5 vincendo la rubrica “Belli ma bravi”, da un’idea di Paola Perego e Roberto Cenci, e andato in onda per 6 puntate.
Attualmente fa parte dell’agenzia “Azzurra Spettacoli” di Giovanni Brignola ed è impegnato in un tour nazionale con i suoi concerti accompagnato dalla band, condividendo il palco anche con il Maestro Mario Trevi nello spettacolo “Tu vuò fà l’Americano” omaggiando i successi di Carosone e non solo. È in promozione con il nuovo album “Respiro Musica” (disponibile su iTunes), prodotto ed arrangiato da Massimo D’Ambra e con il singolo “Sei o non Sei” il cui videoclip, girato da Bruno Cirillo, è disponibile su YouTube.

Bruno Cirillo


FB: Stefano Larizza Official
TEL: +39 349 307 8055