FRANCO RICCIARDI – Un cuore nero dall’album BLU

Un mese fa esce “N’ata notte”, brano scritto da Franco Ricciardi con Rosario Castagnola e Sarah Startuffo che, per parlare d’amore, sceglie la semplicità del messaggio, sia nelle parole che nello stesso arrangiamento essenziale e quindi diretto. La scelta di accenni di elettronica regalano al brano una freschezza contemporanea e denotano la personalità attuale, innovativa e schietta del cantautore. La regia del videoclip è di Johnny Dama.

“N’ata notte”, come il singolo “Overo”, hanno avuto il compito di preparare la strada alla pubblicazione di un nuovo album dal titolo “BLU”, il primo tutto in napoletano.

Sperimentatore e pioniere da anni di nuove sonorità sempre alla ricerca di nuovi stimoli artistici, questo lavoro è un collage di vari stili tra i quali: edm, urban, rock con la volontà di un recupero della tradizione musicale mediterranea.

L’album contiene 12 tracce prodotte da D-Ross e Star-t-Tuffo, alcune delle quali scritte in collaborazione con Raiz, Vale Lambo (giovane promessa del rap napoletano), Enzo Rossi e Ivan Granatino.

L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi su etichetta Cuorenero Project distribuito da Universal Music Italia.

Manuela Ragucci