GIUSY ATTANASIO – UNA DONNA IN FRACK

Sabato 16 aprile alle ore 21.00 Piazza Mercato a Napoli si è ritrovata gremita di gente.
Grande protagonista e padrona di casa della serata è stata l’artista Giusy Attanasio che ci ha raccontato, attraverso la sua musica, tutta la sua storia e ci ha presentati i brani del nuovo album, realizzato dalla casa discografica Zeus Record.
Il concerto chiamato come il suo ultimo album, “Una donna in frack”, è stato organizzato dalla PGM Production in collaborazione con Associazione degli Angeli e Di Stazio Production. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Napoli.
La conduzione della serata è stata affidata agli impeccabili Mario Guida ed Emanuela Tittocchia. Sono intervenuti due ospiti d’eccezione del piccolo schermo Valeria Marini ed Andrea Roncato che hanno palesato la loro particolare affezione alla città di Napoli e si sono congratulati con la Attanasio per il nuovo album.
Di grande professionalità lo staff che ha curato l’intero evento: la direzione artistica è stata affidata a Steven Torrisi, direttore musicale Angelo Di Stazio, direttore audio è Luca Di Stazio, il direttore luci Vincenzo Vitale, i direttori di palco Rino Esposito e Angelo Alloca, il direttore della scenografia Franco Leone. L’abbigliamento è stato curato dalla stilista Chiara Fornelli, i gioielli dalla stilista Teodolinda Quintieri. L’evento è stato ripreso dall’emittente televisiva nazionale GT Channel di Tony Florio per la regia di Mario Albano.
È stato un concerto ricco di momenti di spettacolo e sorprese che hanno trascinato le centinaia di persone pervenute in una magica atmosfera. Grandi nomi della musica partenopea hanno affiancato la Attanasio nell’interpretazione di alcuni brani, tra questi: Gianni Fiorellino, Stefania Lay, Leo Ferrucci, Fabrizio Ferri, Antonio Bonomo, Pako’s. Grasse risate si sono avute con i cabarettisti Peppe Sannino e Albertuccio e Cavallo. Momenti di alto spettacolo danzante grazie alle coreografie del maestro Claudio Reale e del suo corpo di ballo prestato alle scene da Ballando con le stelle.
Un video-saluto speciale, curato dal videomaker Bruno Cirillo, è sopraggiunto a metà spettacolo. Anche l’artista Raffaello ha voluto dedicare il suo caloroso ed emozionante “in bocca al lupo” alla signora della serata.
Un concerto assolutamente riuscito nella soddisfazione generale di chi ha organizzato, di chi ha partecipato, e di chi ha seguito ai piedi dello straordinario palco. Anche V – La Voce di Napoli, fa il suo affettuoso augurio a Giusy Attanasio per la sua carriera.

Bruno Cirillo

L’imbocca al lupo di Raffaello a Giusy Attanasio

Guarda il video-saluto »