SUD 58 – Una Fantastica Idea

“Una fantastica idea” è il titolo del primo singolo estratto dal nuovo album dei Sud58, uscito il 29 Aprile e prodotto dalla Tunnel Produzione da Valerio Jovine e Frank Carpentieri. Ma la vera consacrazione si è avuta con il live del 24 Giugno all’Ippodromo di Agnano dove il trio vocale campano si è esibito in compagnia di numerosi ospiti della trasmissione “Made In Sud”.
I Sud58 nascono da un’idea di Nando Mormone e Mario Esposito, un gruppo che nasce dall’esigenza di creare qualcosa di nuovo attingendo dalle nostre radici e fondendo le sonorità partenopee con i ritmi del mondo. Loro sono Antonio Guido, Veronica Simioli e Mavi Gagliardi e le loro voci vengono da diverse realtà musicali; ognuno si esprime secondo la propria linea stilistica.
Il nome del gruppo deriva dall’unione della parola “sud”, per le radici musicali del gruppo, e il numero “58” in ricordo dello sportivo Marco Simoncelli venuto a mancare proprio nei giorni in cui il gruppo si andava formando.
La loro musica è un sound innovativo, rielabora i classici della canzone napoletana con la tecnica del mash-up; uniscono la tradizione alle hit internazionali. Il loro è un nuovo concept musicale frutto della commistione di diversi stili: pop, house, hip hop, funky, raggaeton, electro pop. Loro sono il “il New Neapolitan Style”.
Questo loro primo album è un viaggio che attraversa le esperienze maturate nel corso degli anni e le collaborazioni artistiche più importanti.
Tra gli autori Valerio Jovine e Frank Carpentieri, che curano anche la direzione artistica, Alessandro Aspide, producer napoletano, e il maestro, nonché padre spirituale del trio campano, Enzo Avitabile.

Non ci resta che fare il nostro personale in bocca al lupo per la nuova piega che sta prendendo la loro carriera. V

13166059_1049123965154122_2696204268175785790_n