GIOVANNI D’ANGELO – Pugliese ma con un cuore napoletano

La musica napoletana ha proseliti che arrivano spesso da molto lontano. Questa volta siamo in Puglia, o meglio è la Puglia che viene da noi. Ha la giovanissima voce di Giovanni D’angelo, diciannovenne nativo di Foggia.
La sua passione per il canto inizia a soli 8 anni ascoltando le canzoni di Gigi D’Alessio, divenuto poi il suo idolo e punto di riferimento. All’età di 12 anni partecipa al “Talent Scout” di Gigi e riesce, in quell’occasione, a coronare il sogno di ogni fan, quello di duettare con il proprio idolo.
Comincia da lì il suo viaggio nella musica. Inizia a studiare canto e presto arriva a registrare il suo primo singolo, “Se adesso te ne vai”, firmato dal M° Francesco D’Alessio, Gennaro Scuotto e G. D’angelo. Oramai in ballo eccolo realizzare un secondo lavoro dal titolo “Chell è figlia a me” e decide di farlo avvalendosi della professionalità di un grande della musica neomelodica, Gianni Vezzosi. Questo è un brano scritto da Luigi Buonuomo e arrangiato dal M° Alessandro Sgambati. Il brano, ad oggi, ha ricevuto più di 200.000 visualizzazioni. Una vera sorpresa dal momento che non è stato mai pubblicizzato adeguatamente e trasmesso in radio. Insomma, «una vera bomba».
Adesso non rimane che dedicarsi alla preparazione del primo e vero lavoro discografico che vedrà la luce tra qualche mese. Nell’attesa potremo godere del nuovo singolo in uscita in cui il nostro Giovanni duetterà con Valentina Belli dal titolo “Non era lei”, scritta da Gennaro Scuotto e arrangiata da Franco Lo Piano.

Bruno Cirillo


FB: Giovanni D’angelo Page
TEL: +39 327 795 4506

0049 0050