Il 21 Giugno per Alex Moschetto è stato un giorno importante. Presso l’auditorium di Scampia ha avuto luogo la presentazione del videoclip ufficiale del suo singolo “Storie ‘e quartiere”. Il video è stato diretto da Nello Pennino che si è avvalso della sceneggiatura di Rico Torino. La canzone, da cui prende nome e tema, è stata scritta dallo stesso Moschetto in collaborazione con Gianni Mezzo e Andrea Sorrentino. Un gioco di parole e musica che descrivono le due facce di Scampia. Racconta del suo volto umile e gentile specchio della gente che abita quel luogo e che, nonostante le difficoltà, mantiene onestà e dignità. L’altro volto è quello della gente che sceglie di vivere nel modo opposto. Il videoclip vede protagonista principale l’interprete del brano. Il resto del cast si compone di gente del posto e di altri personaggi quali Gianni Maddaloni, Riccardo Avitabile, Walter Lippa, Francesco Verde, Pasquale Del Sorbo, Marco Esposito, CubaRap, Antonio Gargiulo, Emanuela De Angelis, Milena Setola, Maria Amato, Tina Bianco, Genny Rosiello, Valentina Nunneri.
La presentazione del nuovo video è stata presenziata dal consigliere municipale Mirella Secondulfo e l’evento è stato presentato da Edda Cioffi accompagnata da Mino Monelli.
Ma tutto questo è stato solo un piccolo assaggio di quello che è il nuovo lavoro discografico uscito contemporaneamente al videoclip, un album che si compone di ben 13 tracce e che porta lo stesso titolo del singolo “Storie ‘e quartiere”.
Non ci resta che fare una full immersion e assaporare sonorità e parole dell’ultima fatica del nostro Moschetto.
Bruno Cirillo
FB_1: Alex Moschetto Cantautore
FB_2: AlexMoschettoGianniMezzo
FB_3: Me.Mo.Music
FB_4: Questa è la periferia nord