ROSY D’ANGIÒ – PARLO DI ME

Si dice che per ogni riccio ci sia un capriccio, ma per Rosy D’Angiò ogni riccio rappresenta le sue qualità, la sua voce, i suoi valori, la sua passione.
Lei canta davvero da tantissimo tempo. Fin da piccola dimostra di avere una spiccata attitudine al canto e, difatti, partecipa allo Zecchino D’Oro dando prova del suo talento già in tenera età.
Crescendo si fa sempre più concreta l’idea che proprio la musica possa rappresentare uno dei punti fondamentali della sua vita.
Tanta è stata la gavetta. Pianobar e serate live, tutte esperienze che hanno arricchito il suo bagaglio e le hanno aprerto mondi e possibilità nuove.
Comincia a provare l’esigenza di esprimere un’identità propria e lo fa attraverso un primo disco intitolato “La strada che mi porta a te”, uscito nel 2008. Sacrifici e volontà non sono mancati nel corso degli anni e portare avanti la sua passione non ha avuto poche difficoltà.
Questo 2016 è l’anno di un album “Parlo di me“, molto personale in cui la D’Angiò descrive molto di sè. Dieci brani ai quali hanno lavorato diversi autori: Tony Colombo, Luca Barbato, Salvatore Strada, Francesco Franzese, Gino Da Vinci, Daniele Bianco, Luca Marino, Franco Percopo. Un ringraziamento speciale va ad Alessandro Sgambati che attraverso i suoi arrangiamenti ha dato vita alle sue canzoni.

Ermelinda Belsito

TEL: +39 388 656 9607
FB: Rosy D’Angiò Official