NANCY – La Musica, il Cinema, la TV

Nancy, una donna verace, una cantante professionale e dalle mille risorse. Non smette mai di stupirci. Ogni volta che volgiamo lo sguardo verso lei la troviamo impegnata in un nuovo progetto. Un nuovo disco, un po’ di teatro …ed ora il cinema. Dopo tanta attesa, casting, preparazione, tra non molto inizieranno le riprese del film che la vedrà protagonista nelle sale cinematografiche il prossimo anno.

Ciao Nancy, cosa puoi raccontarci di questo tuo nuovo progetto?
Puoi anticiparci qualcosa sulla trama per incuriosire i tuoi fans?
Il 2017 sarà l’anno dell’uscita al cinema del mio film “Il mio uomo perfetto”. La pellicola è una commedia romantica e racconta la storia di una donna che, ad un certo punto della sua vita, incontrerà due uomini, due bei “giovanotti” che saranno l’uno l’opposto dell’altro, totalmente diversi fra loro. Sarà indecisa su chi scegliere, a chi affidare il suo cuore. Non sarà facile capire da subito chi sarà l’uomo
perfetto per la protagonista, ma questo potrete scoprirlo solo venendo al cinema.

Puoi darci anticipazioni sul cast che ti affiancherà?
L’unica cosa che posso dirvi è che il mio è un cast di attori bravi perlopiù sconosciuti al pubblico del grande schermo. Questa scelta è stata attentamente ponderata. Spesso tutto ciò che riguarda Napoli e il mondo Neomelodico viene rappresentato nella maniera peggiore, viene raccontato con pregiudizio. Il nostro mondo è discriminato e per questo ho voluto che a rappresentarci nel nostro film fossero solo talentuosi volti nuovi.
Mi ritengo una persona a cui piace mettersi in gioco. Lo sto facendo anche in questo caso e se vinco o se perdo, almeno posso dire che ho fatto tutto da sola.

Chi è per te l’uomo perfetto?
L’uomo perfetto? Per me non esiste come, allo stesso tempo, non esiste la donna perfetta. Nessuno al mondo lo è. Ritengo esistano qualità che possono, nel complesso della personalità di ognuno, renderti speciale. Esistono la comprensione, il rispetto, l’amore …ma non esiste la perfezione.

Su real time ti abbiamo vista nelle vesti di giudice nel talent show “napoli sound”. Ritieni che il nostro mondo sia stato rappresentato adeguatamente?
Il programma “Napoli Sound” è andato in onda su Real Time Ch 31. È stato un “successone”. Molti sono stati gli articoli dedicati a questo fenomeno televisivo. Ne abbiamo letto su TV Sorrisi e Canzoni, La Repubblica, Il Mattino, Novella 2000, e molto altro sui social.
Quello che è stato trasmesso e che avete visto è esattamente la realtà di ciò che accade in tutto il mondo e non solo a Napoli.
Le critiche che, in maniera quasi naturale, ne sono conseguite, ma non hanno fatto altro che far decollare lo share. Questo ha fatto si che Real Time e la produzione Kimera stiano ad oggi seriamente valutando di dare un seguito alla serie, sempre con me e il mio collega Luciano Caldore come protagonisti e giudici. L’intento è sempre stato quello di fornire a giovani talenti, che si apprestano ad affrontare il mondo della musica, un valido aiuto per avvicinarsi al proprio obiettivo. Non è mai stata nostra intenzione insegnare qualcosa o dimostrare qualcosa. Attraverso questo talent, e l’aiuto e la guida mia e di Luciano, cerchiamo di dare un’opportunità a ragazzi presi dalla strada, con vite spesso segnate da importanti problematiche e, inserendoli nel mondo della musica, raggiungere la realizzazione di un sogno.

Cosa consigli ai giovani e promettenti talenti che si apprestano a lavorare in campo musicale partenopeo?
Il mio consiglio a tutti i giovani talenti è quello di andare avanti per la propria strada e di perseguire il proprio obiettivo sempre ascoltando il cuore perché è solo così che si vince.

Pensi che il programma su real time “napoli sound” ti porterà buoni e nuovi riscontri dal punto di vista lavorativo?
“Napoli Sound” già mi sta aprendo altre porte. La mia pagina ufficiale sta crescendo moltissimo. Ha raggiunto un risultato che può dirsi doppio rispetto al precedente, che cresceva in maniera assolutamente normale fino a questo momento.
Mi ritrovo ad accogliere i complimenti, sul programma e su me stessa, di persone che non mi avevano mai ascoltata prima. Insomma, “mai dire mai” nella vita. Tantissime sono le soddisfazioni che sto avendo e, al contempo, non mancano le critiche che non fanno altro che caricarmi ulteriormente.
Adoro le sfide, soprattutto perché mi ritrovo a vincerle sempre!

Sei un’artista completa o credi ti manchi ancora qualcosa?
Nella vita non si finisce mai di imparare. Mi ritengo un’ottimista e, anche se incontro dei momento “NO”, il sorriso non manca mai sul mio viso perché <<il sorriso è l’arma migliore>> per combattere ogni cosa.

Hai da darci anticipazioni su lavori imminenti?
Presto uscirà il mio nuovo videoclip, regia di Nilo Sciarrone, girato sulla canzone “Te regalasse a me”, scritta da Tony Colombo ed arrangiata dal Maestro Carmine Liberati. È la storia di due amanti che vivono follemente quest’amore tanto desiderato. Lei, una donna trascurata da un marito troppo impegnato ad amare solo se stesso, cede ai corteggiamenti di lui. Nel video, anticipo, ci sarà un colpo di scena che credo lascerà il mio pubblico senza fiato per  poi sorridere quando realizzerà che l’amore vince su tutto.

intervista a cura di
Ermelinda Belsito e Bruno Cirillo

ajaxmail-10_2