ENZO AVITABILE – QUANDO LA MUSICA NAPOLETANA SUPER AI CONFINI DELL’ITALIA

Sono passati quattro mesi dall’uscita del suo ultimo lavoro discografico “Lotto Infinito” ed ancora oggi è uno degli album più richiesti ed ascoltati degli ultimi anni. Lotto infinito è un disco diverso ma altrettanto intenso e ricco di buone vibrazioni.
Dal jazz al pop, dalla world music alla fusion e al sound partenopeo. Un album che tiene insieme eleganza e ritmo, temi attuali ed entusiasmante voglia di vivere. Quest’album fonde la musica del maestro Avitabile con le voci di grandissimi artisti del panorama musicale italiano come Francesco De Gregori, Giorgia, Caparezza, Renato Zero e Alessandro Mannarino. In questi mesi l’artista cresciuto nel quartiere napoletano di “Marianella”, accompagnato dal suo prezioso sassofono ha portato il suo calore musicale in Italia attraverso le date del suo lungo tour.
Nel mese di marzo, Enzo Avitabile terrà tre eventi fuori dai confini dell’Italia e precisamente il 18, 19 e 20 Marzo sarà rispettivamente a Karlsruhe (Zeltival), OldenBurg (Kultur Sommer) e Radio Multikulti Festival (Berlin) in Germania.
Reduce, dunque, da una incursione televisiva nel programma “Music” condotto da Paolo Bonolis in onda su Canale 5, dove ha duettato magistralmente con Marcus Miller, bassista e compositore statunitense, Enzo Avitabile è pronto ad incantare ancora una volta i sostenitori che vivono fuori dai confini dello stivale.

Mario De Nardo – Piazzetta Napoli