FRANCESCO SCARANO – La musica napoletana ha cuore pugliese

Di origine pugliese, ma col cuore partenopeo.
Francesco Scarano canta da poco e la sua è tutta una scommessa, un gioco. Non avrebbe mai pensato di cominciare un’avventura musicale, ma il richiamo è stato troppo forte e allora si è detto <<perché no, perché non farlo?>>.

Da sempre il suo punto di riferimento è Gianni Vezzosi, molto popolare nella sua regione, ed è grazie a lui che si è deciso a intraprendere questa carriera. Ogni partecipazione di Francesco a feste di piazza ed eventi privati, lo vede interpretare cover dei brani di Vezzosi, ed oggi come lui la musica è entrata a far parte integrante della sua vita. Da principio le difficoltà lo hanno frenato poi, con le giuste direttive e dopo tanti sacrifici, è riuscito a registrare il suo primo singolo, e il relativo video, “Salviamo questo amore”, scritto da Giovanni D’Angelo, anche lui astro nascente della musica napoletana di origine pugliese, e arrangiato da Alessandro Sgambati. L’amore descritto è dei più comuni. È facile, nell’ascoltarlo, immedesimarsi in un uomo che chiede alla donna che ama di tornare insieme e continuare a far crescere il loro amore.

È il tipico ragazzo della porta accanto, gentile ed affabile, sempre disponibile e altruista. Un giovane assai devoto e nelle sue preghiere c’è sempre una parola buona per gli altri. Non si abbatte facilmente ed è valido sostegno per chiunque gli sia amico.
Ad un giovane così V – La Voce di Napoli non può fare il suo più caloroso in bocca al lupo.

Bruno Cirillo


FB: Francesco Scarano Page
TEL: +39 389 232 6807