DANNY ROSY – Sotto Shock

Danny Rosy si è fermata per ben 7 anni, ma ora è tornata alla riscossa con un album elettrico, presentato a Febbraio 2016, dal titolo “Sotto Shock“. Il nome del suo ultimo lavoro discografico nasce come collegamento all’album di Manuel, “Alta Tensione“. Va a rimarcare il rapporto lavorativo e, allo stesso tempo, amoroso che esiste tra i due. Lei, infatti, si ritiene sotto shock per la scossa ricevuta dall’alta tensione provocata da Manuel.
Il loro rapporto va oltre quello lavorativo e a loro piace vivere la loro storia così. Danny crede che il loro amore in questo modo si rafforzi, diventi più solido perchè fanno lo stesso lavoro, condividono la stessa passione e lo stile di vita, e sono più propensi a comprendersi sempre. La relazione è più sincera, ci si dice tutto, che sia vita privata o lavorativa. Vivono la quotidianità 24 ore su 24 parlando di qualsiasi cosa e praticamente di tutto. È una storia diversa dalle altre.
È stata lontana dalle scene per tanto tempo, ma si è rimessa in gioco grazie a Manuel che l’ha coinvolta e poi prodotta. Lui la conosce  e se ne innamora, ma non accetta l’idea che lei non canti più. Una sera, durante una trasmissione, lui le fece una sorpresa. La fece entrare presentandola sulle note della sua stessa canzone, un brano che le ha dato il successo 10 anni fa, “Nun te credo“, e che oggi è stata riarrangiata e riproposta nel nuovo album. rappresenta oggi una sorta di loro portafortuna.
Da qui ha cominciato a scrivere per lei e 4 dei brani di “Sotto Shock“ portano la sua firma.
La canzone simbolo della loro storia è “Noi = Amore”, cantata in coppia e che è presente in entrambi i loro album. Scritta da Manuel con la partecipazione di Francesco Franzese, arrangiata dal maestro Nino Danisi.
Una delle canzoni alle quali tiene è “Basta“ che affronta il controverso tema della violenza sulle donne. Una dedica a tutte le donne che ogni giorno soffrono e subiscono. Scritta da Manuel e arrangiata da Gino Coppola.

Ermelinda Belsito

TEL: +39 366 454 6519
FB: Danny Rosy Page