GIANLUCA NACLERIO – Ci provo anch’io

Napoletano D.O.C., figlio del Rione Sanità, Gianluca Naclerio vive per la musica che da sempre riempie di emozioni la sua vita. Ogni momento delle sue giornate è dedicato alla musica ed ogni suo sentimento, gioia, tristezza, amore, rabbia, lo trasmette attraverso la passione indescrivibile che lo accompagna fin da bambino.
Comincia a muovere i primi passi in campo musicale all’età di 13 anni esibendomi in varie cerimonie, feste di famiglia, ed eventi di piazza. Passano gli anni e la voglia di fare musica cresce. La sua cultura musicale è molto variegata, va, infatti, dall’ascolto dei più grandi artisti del panorama musicale mondiale a quello degli artisti della sua stessa città. Tra questi ultimi, Gigi D’Alessio come Gigi Finizio, in particolar modo sono quelli che Naclerio guarda con ammirazione e che prende come riferimento ed ispirazione.
La svolta per Gianluca arriva con l’uscita del suo primo lavoro discografico nato dall’incontro con il maestro Nino Danisi, una collaborazione dalla quale è nata poi una grande amicizia. Proprio grazie a lui e al supporto del padre, Naclerio riesce a realizzare il suo sogno, entrare a far parte del panorama musicale partenopeo. “Ci provo anch’io”, brano scritto in coppia con Danisi, diventato poi il titolo del primo singolo del disco, dà il via alla sua avventura.
Questa è la canzone che più di tutte l’artista sente come profondamente sua perchè racconta alla perfezione le sue emozioni e i pensieri.
Attualmente è in programma per lui un nuovo progetto, sempre affiancato dall’ormai inseparabile amico Nino Danisi, ed a breve ci sarà un’importante novità.

Bruno Cirillo

GN2